Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Le temperature nel piccolo Emirato di Ras Al Khaimah variano notevolmente tra il periodo estivo e quello invernale. Durante i mesi estivi, infatti, trovi temperature piuttosto elevate, che raggiungono e spesso superano i 40°C. ed è quindi consigliato evitare di stare all'aperto nelle ore più calde. L'estate è caratterizzata da elevati livelli d’umidità causati dall’evaporazione delle acque.
Se non sei un amante del caldo "importante" sappi però che durante i mesi invernali il clima è mite e piacevole con temperature che raggiungono i 20°C: l’ideale per ritemprarsi dai nostri freddi inverni. Nel periodo da novembre a marzo si concentrano le precipitazioni che interessano l’Emirato, ma sappi che sono così rare da non doverti impensierire.
Quando andare, quindi, a Ras Al Khaimah?
Ogni periodo ha il suo perché: durante l’estate le acque calde del Golfo ti invitano ad immergerti, e i servizi dei grandi e lussuosi alberghi costituiscono un piacevole refrigerio. Tieni presente che più ci si allontana dalla costa, più l’aria diventa più secca e gradevole: le lussuose località desertiche come il Banyan Tree Al Wadi sono quindi molto popolari in estate.
Durante l’inverno, invece, puoi immaginare una vacanza più dinamica: tour ed escursioni sono praticabili senza soffrire le alte temperature, e puoi comunque contare su temperature piacevoli per fare vita di mare.
Info sulla destinazione
Living Ras Al Khaimah
A partire da
1.570 €
(Tutto incluso)
Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.
Quali sono l'abbigliamento e gli accessori più utili per il tuo viaggio a Ras Al Khaimah? Organizzati con i nostri consigli!
Dalle tribù nomadi alle civiltà urbane, dai Romani all’Islam, dall’incontro con gli Europei all’apertura alla modernità
Tra siti archeologici ed eredità tribali, immergiti nel ricco patrimonio di questo emirato