viaggi Living Ras Al Khaimah
Quando andare a Ras Al Khaimah
Quando andare a Ras Al Khaimah

Living Ras Al Khaimah

Quando andare a Ras Al Khaimah

Le temperature nel piccolo Emirato di Ras Al Khaimah variano notevolmente tra il periodo estivo e quello invernale. Durante i mesi estivi, infatti, trovi temperature piuttosto elevate, che raggiungono e spesso superano i 40°C. ed è quindi consigliato evitare di stare all'aperto nelle ore più calde. L'estate è caratterizzata da elevati livelli d’umidità causati dall’evaporazione delle acque.

Se non sei un amante del caldo "importante" sappi però che durante i mesi invernali il clima è mite e piacevole con temperature che raggiungono i 20°C: l’ideale per ritemprarsi dai nostri freddi inverni. Nel periodo da novembre a marzo si concentrano le precipitazioni che interessano l’Emirato, ma sappi che sono così rare da non doverti impensierire.

Quando andare, quindi, a Ras Al Khaimah?
Ogni periodo ha il suo perché: durante l’estate le acque calde del Golfo ti invitano ad immergerti, e i servizi dei grandi e lussuosi alberghi costituiscono un piacevole refrigerio. Tieni presente che più ci si allontana dalla costa, più l’aria diventa più secca e gradevole: le lussuose località desertiche come il Banyan Tree Al Wadi sono quindi molto popolari in estate.

Durante l’inverno, invece, puoi immaginare una vacanza più dinamica: tour ed escursioni sono praticabili senza soffrire le alte temperature, e puoi comunque contare su temperature piacevoli per fare vita di mare.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com