viaggi
Living Singapore
Living Singapore

Aria

Living Singapore

Oriente

Singapore ha un carattere unico, è il futuro sorto nella foresta.

È una città stato che si sviluppa su 63 isole di fronte alla punta meridionale della penisola malese, a distanza di uno stretto dalle isole dell’Indonesia. Ha vissuto occupazioni e colonialismo, è vissuta e vive di scambi commerciali. Per questo motivo a Singapore trovi una Chinatown, una Arab Street, una Little India, il quartiere malese Kampong Gelam, il britannico Civic District e un Holland Village. E ancora, le mille luci della centralissima Orchard Road fanno pensare a New York e Marina Bay è il futuro immaginato dalle grandi archistar. Sull’isola principale di Singapore brulica un intero mondo concentrato in una città!

In effetti, la cosmopolita Singapore è uno dei Paesi più densamente popolati al mondo. E, al tempo stesso, oltre il 20 per cento delle terre emerse è riserva naturale. Questa città stato ha saputo pianificare la convivenza tra la florida antropizzazione e l’esplosiva natura equatoriale. Qui vedi grattacieli slanciarsi verso l’alto, come i fusti degli alberi esotici tutelati e valorizzati negli splendidi parchi, fra cui spiccano i Gardens By The Bay. Vedi alberi d’acciaio e calcestruzzo, coloratissimi di luci, che producono energia elettrica, vedi palazzi in cui il verde sembra fiorire dalle facciate e una foresta pluviale dentro all’aeroporto: a Singapore l’architettura imita la natura, opera per la natura e si fonde con la natura.

Intrisa di tecnologia e animata dal progresso, densamente popolata ma organizzata come una città giardino, Singapore è unica. Può essere una tappa nel tuo viaggio verso l’Oriente o l’Oceania o può essere la tua meta: solo nello splendido aeroporto si potrebbero trascorrere giornate intere, il trasporto pubblico è più che efficiente, e la combinazione di natura e architettura, di vita culturale e vita mondana, di ristoranti pluristellati e di street food offre occasioni tutte da vivere.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Informazioni utili

Leggi

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com