/>
Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Non esistono stagioni consigliate o sconsigliate per visitare il Vietnam: quando in una regione del Paese il clima è piovoso, freddo o afoso c'è sempre qualche altro luogo dove si possono trovare il sole e temperature miti.
Il Nord è caratterizzato da due stagioni: l'inverno e l'estate. Il primo dura da novembre ad aprile, le temperature sono abbastanza basse (10-15 gradi) e, durante i mesi di febbraio e marzo, ti trovi sotto una continua pioggerellina che i vietnamiti chiamano "polvere di pioggia". L'estate va da marzo ad ottobre ed è accompagnata da occasionali tifoni, talvolta violenti. Durante questi mesi il clima è caldo e afoso.
Al centro del Paese, da aprile ad ottobre puoi godere della bella stagione: questa zona non risente molto del monsone proveniente da Sud-Ovest, grazie alla protezione naturale data dalla catena montuosa di Truong Son. Nel periodo da novembre a marzo, invece, l'area è interessata dal monsone proveniente da Nord-Est, portatore di piogge e tifoni.
Il Sud, caratterizzato da un clima sub-equatoriale, ha due distinte stagioni: quella umida (da marzo a novembre), durante la quale si verificano quasi quotidianamente intensi acquazzoni di breve durata, e quella secca (da dicembre ad aprile), con clima caldo e piacevole.
Fra le località di mare, a Phan Thiet, nella zona meridionale, puoi approfittare di 11 mesi di estate. Solitamente piove nel mese di luglio o in quello di agosto, e anche durante questo mese le piogge non sono mai continue, sempre di breve durata. Sulla costa Est, a Nha Trang e a Danang e Hoi An, la stagione balneare inizia a fine febbraio e finisce a ottobre.
Living Vietnam
A partire da
2.580 €
(Tutto incluso)
A partire da
3.260 €
(Tutto incluso)
Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.
Quali sono l'abbigliamento e gli accessori più utili per il tuo tour del Vietnam? Organizzati con i nostri consigli!
Un passato remoto ricco di fascino, un passato recente di guerra sanguinosa. Ora il Vietnam ha lo sguardo proiettato verso il futuro