viaggi Living Bahamas
Cosa fare alle Bahamas
Cosa fare alle Bahamas

Living Bahamas

Cosa fare alle Bahamas

Spiagge deserte e piscine naturali dalle forme perfette, resort glamour e storie di pirati, fenicotteri, delfini e maialini: scopri le principali isole delle Bahamas con i nostri consigli!

Nassau, sull'isola di New Providence, è la capitale delle Bahamas e il simbolo dell'arcipelago: vibrante, brillante e colorata. Vi vive la maggior parte della popolazione locale ed è il fulcro dell’intrattenimento: qui puoi fare shopping in vivaci mercati fra le case coloniali, come quello di Bay Street, sperimentare il gusto di un fish fry su Arawak Cay, scoprire locali e casinò, fare vita notturna e partecipare a festival ed eventi tradizionali e internazionali. A Nassau, poi, si concentrano le maggiori testimonianze del passato piratesco dell’arcipelago: i forti, come Fort Charlotte e Fort Montagu, con sui si sperava di scongiurare le scorribande dei pirati, sono punti di osservazione perfetti per dominare ampi panorami!
Sull’isola puoi farti un’idea degli ecosistemi dell’arcipelago: quattro sono i parchi nazionali, che tutelano intricatissimi labirinti di mangrovie (Bonefish Pond) e zone umide popolate da un’avifauna unica (Harrold & Wilson Ponds National Park), foreste tropicali (Primeval Forest National Park) e la collezione di palme rare del Retreat Garden. Paradise Island, poi, collegata a Nassau dall'Harbour Bridge, è un'isola da sogno: romantica, intima e rilassante, è perfetta anche per il tuo viaggio di nozze. 

Grand Bahama Island è un vero e proprio parco divertimenti tropicale: le sue spiagge formate da sedimenti di corallo bianco sono un paradiso per il relax e i suoi fondali trasparenti sono spesso frequentati da delfini e mante. Gli eleganti fenicotteri rosa si trovano numerosi nel Rand Nature Centre e il Lucayan National Park, con le sue grotte sottomarine e la sua foreste di mangrovie, è uno scenario perfetto per le tue avventure outdoor. A Grand Bahama trovi poi i migliori campi da golf della regione, incredibili resort, negozi di lusso e intrattenimento: tutti gli ingredienti per dare alla tua vacanza il sapore che preferisci!

Eleuthera, come suggerisce il suo nome, è l'isola della libertà: libertà di passeggiare lungo le soffici e sterminate distese di sabbia rosa e avorio, di nuotare nelle acque calme e poco profonde della costa, di girovagare serenamente tra le vie dei suoi graziosi villaggi. Quest'isola si trova a pochi minuti di barca da Harbour Island, dove trovi casette ordinate e colorate con tinte pastello, lunghe spiagge dall'inconfondibile colore rosa, gallerie d'arte e piccoli negozi di artigianato immersi in un'atmosfera fuori dal tempo.

Nell’arcipelago delle Exuma puoi scoprire il mare nelle sue mille sfumature: qui il turchese intenso e l'azzurro cristallino si abbracciano con le terre emerse formando una varietà di colori unici al mondo. Qui trovi centinaia di cay, piccoli banchi di sabbia tropicali e di isolotti disabitati che si estendono per oltre 160 chilometri: sono ideali per realizzare il sogno di una perfetta isola deserta, magari per una giornata di totale relax nella natura incontaminata. In questo arcipelago, poi, puoi fare un incontro speciale: a Big Major Cay trovi simpatici maialini, mascotte delle Bahamas, che scorrazzano su spiagge da sogno e sono felici di sguazzare insieme a te!

Long Island è un paradiso indiscusso situato appena sotto il tropico del Cancro, che offre un clima mite e caldo durante l'inverno. Perfetta per le immersioni o lo snorkeling, con la sua coloratissima barriera corallina, luogo ideale per il big game fishing, la pesca d’altura, Long Island ti offre alcune delle spiagge più belle di tutto l'arcipelago delle Bahamas, ma anche scogliere a picco sul mare, baie nascoste e gli incredibili blue hole, piscine naturali che possono essere profondissime.

Best choices

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.