viaggi Living Bahamas
Maialini da spiaggia
Maialini da spiaggia

Living Bahamas

Maialini da spiaggia

Sapevi che alle Bahamas vivono dei maialini da spiaggia? Si godono la giornata sguazzando in acque trasparenti, scorrazzando sulla sabbia bianchissima e, naturalmente, familiarizzando con i vicini di spiaggia e sono diventati la mascotte delle Isole Bahamas.

Le origini di questi particolari abitanti di Big Major Cay, nell’arcipelago di Exuma, sono sconosciute. C’è chi racconta che siano arrivati dal mare da naufraghi a seguito dell’affondamento di una imbarcazione che li trasportava. Secondo altri, invece, sono stati lasciati sull’isola da marinai di passaggio, che avrebbero poi dovuto tornare a prenderli… O a cucinarli!.

Quale che sia la verità, il numero di esemplari è ovviamente cresciuto nel tempo, così come l’attenzione nutrita nei loro confronti da locali e turisti. Dal 2016, infatti, un’apposita campagna di comunicazione li ha portati alla ribalta generando grande curiosità e stupore. Del resto, tra immersioni e snorkeling, relax su spiagge paradisiache, danze caraibiche, gustosi piatti tipici, come perdersi una nuotata con i porcellini?

Nella loro unicità, i simpatici maialini rappresentano, inoltre, il simbolo di un importante lavoro di squadra. Fra turisti-volontari e residenti, sono numerose le persone che supportano questa piccola comunità attraverso attenzioni e cure specifiche, per garantire ai maialini un adeguato accesso all’acqua dolce e ad un corretto quantitativo di nutrimento (troppo spesso, erroneamente, i turisti tendono a sovralimentarli con cibo non adatto!).

Per chi volesse incontrarli, apposite escursioni permettono di raggiungere Big Major Cay con imbarcazioni che partono da Great Exuma e Staniel Cay, con una capienza massima di 30 ospiti. Molti tragitti vengono completati con crociere panoramiche fra i cay, ad arricchire questa esperienza incredibile.

Best choices

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.