viaggi Living Cambogia
Cosa fare in Cambogia
Cosa fare in Cambogia

Living Cambogia

Cosa fare in Cambogia

La magia dei templi divorati dalla giungla e il verde intenso delle risaie, un passato e una cultura ricchissimi e una natura che si esprime rigogliosa: visita la Cambogia con i nostri consigli.

Trascorri qualche giorno nel complesso archeologico di Angkor, vicino alla città di Siem Reap. Patrimonio dell’UNESCO, con centinaia templi buddisti ed induisti, non puoi perdere quelli di Angkor Wat, l’edificio religioso più grande al mondo, che alle luci dell’alba disvela il proprio mistero, e di Bayon, con le sue 37 torri, su ognuna delle quali sono scolpiti, uno per lato, quattro volti giganti dalle espressioni enigmatiche. Il tempio di Ta Prohm, poi, ti farà immergere nelle atmosfere del avventurose di Lara Croft: Tomb Raider: il film è stato girato qui, dove le radici degli alberi si sono insinuate nelle antiche mura, dove la natura si fonde con la storia. 

Scova la vera essenza della Cambogia a Battambang, piccola cittadina coloniale che giace tranquilla fra le dolci ondulazioni delle risaie terrazzate.

Nella capitale Phnom Penh, passeggia lungo il suo bellissimo lungofiume, dove scorre la vita della città. Meritano una visita il sontuoso Palazzo Reale, con le sue guglie dorate, e l’ex prigione degli Khmer Rossi, Tuol Sleng: visitare questo museo dopo aver letto “Il Cancello”, di François Bizot, ti consentirà di comprendere appieno la storia poco raccontata del sanguinoso periodo del genocidio cambogiano.

La Cambogia ti offre poi uno splendido mare: concediti qualche giorno a Sihanoukville, sulla costa Sud, per rilassarti lungo le sue meravigliose spiagge bianche o all’ombra della fitta vegetazione che le avvolge.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com