viaggi Living Giappone
Japan Rail Pass
Japan Rail Pass

Living Giappone

Japan Rail Pass

I treni delle ferrovie giapponesi, Japan Railway (JR), sono fra i migliori al mondo: puntualissimi, rapidi, puliti, frequenti e comodi.
Il Japan Rail Pass è uno dei pochi abbonamenti ferroviari realmente conveniente che consente di viaggiare in Giappone in piena libertà. Il Pass permette di usare qualunque servizio delle JR, compresi i velocissimi "treni proiettile" Shinkansen (ad eccezione del nuovo Nozomi e dei vagoni letto), con un solo bagaglio a testa.

Chi può utilizzarlo?

L'abbonamento è destinato a tutti i non residenti che visitano il Giappone per turismo per un periodo inferiore ai 90 giorni. Puoi scegliere anche un tour che ti consenta di muoverti in liberà, munito di Japan Rail Pass.

Come funziona?

Arrivato in Giappone presenterai l'ordine di acquisto, insieme al passaporto, presso uno dei Travel Service Centre delle JR, situati nelle maggiori stazioni, oltre che negli aeroporti di Narita e Kansai. L'abbonamento inizierà ad essere attivo non appena convaliderai la tessera presso il Travel Service Centre delle JR. Porta sempre con te il passaporto ed esibiscilo in caso di richiesta. La prenotazione dei posti è gratuita per la classe del tuo exchange order, e puoi effettuarla presso gli uffici prenotazione Midori-no Madoguchi evidenziati in verde e ubicati nelle maggiori stazioni.

Questo abbonamento non consente di accedere a queste linee:

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com