Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Una superficie minore di quella dell’Italia, che racchiude quattro mondi: la Costa e la Sierra, l’Amazzonia e le isole Galápagos. L’Ecuador è un Paese piccolo, ed uno dei più vari del Mondo.
In una sola giornata puoi passare dalla foresta equatoriale alle cime innevate dei vulcani delle Ande, da un mercato delle vie coloniali di Cuenca, a caccia del miglior Panama da calzare in testa, fino alle spiagge del Pacifico, e via fino alle Galápagos, un altro mondo tutto da esplorare.
In Ecuador puoi scoprire tradizioni dalle radici profonde, quelle delle popolazioni indigene dell’Amazzonia e delle Ande, le contaminazioni coloniali e le identità scaturite da questo incontro fra mondi diversi, evidenti negli edifici barocchi di Quito. E, ancora, puoi ammirare la megadiversità, vale a dire la straordinaria concentrazione di biodiversità, e la straordinaria varietà di paesaggi: un tour in Ecuador ti permette di scoprire tante delle sue sfaccettature, pur senza percorrere grandi distanze. Pensa che ti basta un breve volo, dall’Ecuador ma anche dal Perù, per raggiungere le Isole Galápagos e zigzagare con una avventurosa crociera fra le isole, dove la natura si è sbizzarrita in completo isolamento e dove la fauna e la flora sono considerate una vera e propria vetrina dell’evoluzione.
A partire da
4.310 €
(Tutto incluso)
L’Ecuador è un Paese portatile, grande come un cappello di paglia, così piccolo che sta in qualunque cuore.
Ivan Eguez
Un viaggio in questo arcipelago ti proietta in un mondo parallelo dove l’uomo è solo un ospite
Dalla foresta equatoriale alle cime innevate, fino alle isole Galápagos: che periodo scegliere per un tour in Ecuador?
Tanti scenari ed esperienze concentrati in un piccolo Paese: organizza il tuo bagaglio per un viaggio in Ecuador con i nostri consigli!
Dalle popolazioni indigene agli Inca, dalla colonizzazione spagnola all’indipendenza