viaggi Living Cile
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Cile

Cosa mettere in valigia

Quando ti trovi ad affrontare un viaggio che attraverserà gli scenari e i climi più diversi, dal deserto ai ghiacciai, dalle coste ventose alle cittadine dalle temperature miti, la soluzione migliore è stratificare! Metti in valigia maglie leggere e traspiranti e confortevoli pile, pantaloni lunghi e qualche pantalone corto, senza dimenticare un piumino, caldo ma poco ingombrante, e un guscio protettivo, utile in caso di vento o di pioggia. Guanti e cappello di lana saranno poi dei graditi compagni là dove le temperature sono più rigide.

Raccomandazione che potrebbe sembrarti curiosa: non dimenticare il costume da bagno! Nella zona dei geyser, infatti, potresti voler soddisfare il desiderio di un bagno nelle ricche e calde acque termali di El Tatio, a oltre quattromila metri.

Se è scontato non dimenticare macchina fotografica, creme solari e occhiali da sole, una attenzione particolare va dedicata alle calzature: un paio di scarpe comode, magari un paio di scarponcini da trekking, ti consentiranno di affrontare con serenità una passeggiata su ogni tipo di terreno, dalle croste ghiacciate delle nevi perenni del Sud all’arido deserto di Atacama, dalle foreste della Regione dei laghi alle ripide scalinate di una cittadina di mare come Valparaiso.

Ricorda poi che alle vertiginose quote cilene esiste il rischio di soffrire di mal di montagna. Nulla da temere: rispetta le raccomandazioni dei tuoi accompagnatori, dotati del necessario per prevenirlo o contrastarlo.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com