Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Spiagge bianche, un’acqua azzurrissima che, sotto la superficie, si accende di colori vivaci; il verde delle palme da cocco e della vegetazione che come velluto ricopre le alture scoscese delle isole di origine vulcanica: godi della generosa natura delle isole Fiji con i nostri consigli.
La vita marina alle isole Fiji è quanto di più meraviglioso tu possa osservare sotto il pelo dell’acqua, con lo snorkeling, o spingendoti verso le profondità dell’Oceano, con il diving. Le aree adatte alle immersioni sono innumerevoli: tanta è la varietà e tanto è l’affollamento di coralli vivi e coloratissimi, di banchi di pesci tropicali e tartarughe, che esistono mondi sottomarini che hanno nomi come Grand Central Station (nei pressi dell’isola settentrionale di Lavena), o Supermarket Reef (presso la Barriera Corallina di Malolo, nelle isole Mamanuca). Per praticare le immersioni, alla Fiji trovi resort attrezzati e istruttori competenti che possano accompagnarti in sicurezza nelle tue esplorazioni.
Se gli sport di mare, tra immersioni e surf, sanno movimentare un viaggio alle Fiji, è vero che l’idea di rilassarsi lungo le splendide spiagge costituisce di per sé un’attrattiva: puoi godere di sabbia bianca e tranquille acque trasparenti, e della riservatezza di resort immersi nella vegetazione in scenari forgiati dai vulcani, come quelli delle isole Yasawa. Le coccole di raffinate SPA e i contrasti di colori che caratterizzano i panorami ti fanno sentire fuori dal mondo.
Sebbene si pensi alle Fiji come una destinazione da vivere in costume da bagno e pareo, ci sono esperienze che meritano di essere fatte anche nell’entroterra, per esempio sull’isola di Viti Levu, la maggiore dell’arcipelago, sede di aeroporti e città popolose. Nei pressi della città di Nadi, visita il Garden of the Sleeping Giant, con la sua raccolta di coloratissime e delicate orchidee, inoltrati con una escursione fra i rilievi e le foreste delle Nausori Highlands, o scopri i benefici dei fanghi delle terme di Sabeto.
Una esperienza da non perdere alle isole Fiji, poi, è almeno un sorso della bevanda locale, la kava: la tradizione vuole che abbia effetti magici, ma è di sicuro magico il complesso rituale sociale che ne accompagna l’assaggio.
A partire da
6.700 €
(Tutto incluso)
A partire da
8.820 €
(Tutto incluso)
Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.
Clima tropicale e temperature sempre piacevoli: qual è il momento migliore per godere di questo arcipelago?
Quali sono l'abbigliamento e gli accessori più utili per il tuo viaggio alle Fiji? Organizzati con i nostri consigli!
Un passato immerso nel mistero, fino all’arrivo degli esploratori europei, che hanno scoperto per intero questo arcipelago solo meno di tre secoli fa