Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Le isole Fiji sono l’emblema della vacanza tropicale e in valigia ti occorre poco più che il costume, le infradito, la crema solare e un copricapo per ripararti. Per la sera un maglioncino leggero e pantaloni lunghi sono perfetti per alleviare la sensazione di fresco che percepisci dopo una giornata di sole, più che per la reale necessità di proteggerti da temperature basse: tieni conto che la minima della stagione invernale non scende mai sotto i 18 gradi.
Per visitare i villaggi, nel rispetto della cultura locale, è opportuno indossare un pareo o un sulu, il rettangolo di stoffa colorata indossato abitualmente dai fijiani: potrai acquistarli pressoché ovunque e sono un bel ricordo, oltre che un capo di abbigliamento versatile! Se porti pantaloncini molto corti, una minigonna, o hai le spalle scoperte, ricordati di avvolgerti con il sulu e non attirerai sguardi poco graditi.
Solitamente nei villaggi si è accompagnati da una guida locale che ti fornisce tutte le istruzioni per comportarti secondo l’etichetta, che non vede comunque di buon occhio né il topless, né il naturismo, anche in resort o sistemazioni appartate.
A partire da
6.700 €
(Tutto incluso)
A partire da
8.820 €
(Tutto incluso)
Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.
Clima tropicale e temperature sempre piacevoli: qual è il momento migliore per godere di questo arcipelago?
Un passato immerso nel mistero, fino all’arrivo degli esploratori europei, che hanno scoperto per intero questo arcipelago solo meno di tre secoli fa