Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Alle Fiji trovi un clima tropicale, mite tutto l’anno, con temperature medie che si aggirano attorno ai 25°C. Nelle calde giornate estive non è raro che tu veda la colonnina di mercurio superare i 31°C, mentre durante i mesi più freddi (luglio e agosto) la temperatura cala fino a 18/20°C. Il tasso medio di umidità oscilla fra il 70% e l’80% a Suva e tra il 60% e il 70% a Lautoka.
La stagione delle piogge, l’estate, dura da novembre ad aprile e coincide con quella dei rari cicloni. Non temere: in media le Fiji sono colpite da 10/12 cicloni ogni decennio.
Gli ordinari acquazzoni, invece, possono sorprenderti in qualsiasi periodo dell’anno, ma sono meno frequenti sulle isole più secche, come le Mamanuca o le Yasawa. Suva, in genere, è più piovosa di Lautoka.
Se vuoi goderti senza pensieri il sole e le splendide spiagge delle Fiji, scegli i mesi che vanno da maggio a ottobre: la stagione secca, l’inverno locale, ti regala temperature più fresche affiancate da indici d’umidità non eccessivi.
Living Isole Fiji
Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.
Quali sono l'abbigliamento e gli accessori più utili per il tuo viaggio alle Fiji? Organizzati con i nostri consigli!
Un passato immerso nel mistero, fino all’arrivo degli esploratori europei, che hanno scoperto per intero questo arcipelago solo meno di tre secoli fa