Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
La storia delle Isole Fiji prima dell'arrivo degli esploratori europei è molto nebulosa. Resti di vasellame portano a pensare che le isole fossero abitate intorno all'anno mille, a seguito delle migrazioni dei Melanesiani. Le isole sono così denominate dalla pronuncia inglese che gli abitanti di Tonga facevano della parola “Viti”, divenuta “Fisi” e pronunciata per l'appunto “Fiji”.
Il primo Europeo a visitare le isole fu Abel Tasman nel 1643, che navigava alla ricerca della Terra Australis. Famosa fu l'esplorazione del capitano James Cook nel 1774, ma nella realtà l'esplorazione più completa dell'arcipelago fu compiuta dal capitano William Bligh nel 1789. Il commercio del sandalo fu la motivazione dell'arrivo dei colonizzatori europei nel secolo successivo. Nel 1874 le isole divennero una colonia britannica e gli Inglesi introdussero la coltura dalla canna da zucchero, portando sull'isola molti lavoratori indiani. Oggi la popolazione di origine indiana è circa la metà del totale.
Le Fiji divennero indipendenti nel 1970 ed entrarono a far parte delle Nazioni Unite. Due colpi di stato portarono alla deposizione del re e alla proclamazione della Repubblica nel 1987.
A partire da
6.700 €
(Tutto incluso)
A partire da
8.820 €
(Tutto incluso)
Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.
Clima tropicale e temperature sempre piacevoli: qual è il momento migliore per godere di questo arcipelago?
Quali sono l'abbigliamento e gli accessori più utili per il tuo viaggio alle Fiji? Organizzati con i nostri consigli!