viaggi Living Qatar
Cosa mettere in valigia?
Cosa mettere in valigia?

Living Qatar

Cosa mettere in valigia?

Organizzare il tuo bagaglio prima della partenza per il Qatar è estremamente semplice: via libera agli abiti leggeri, possibilmente ampi, adatti al clima caldo del Paese, da combinare con uno strato da indossare all’occorrenza, adatto invece per contrastare l’escursione termica fra il giorno e la notte e per far fronte all’aria condizionata che si impiega con disinvoltura per temperare il calore.

Ricorda di scegliere abiti che non siano né trasparenti né succinti, senza dimenticare qualche capo che ti permetta di coprire per intero braccia e gambe. Ricorda infatti che la cultura del Qatar, per quanto tollerante, nei luoghi pubblici e soprattutto in contesti come i luoghi sacri, impone il rispetto delle tradizioni: in queste occasioni indossa abiti che coprano gambe e braccia. Per le donne, sciarpe, foulard o pareo coprenti possono essere risolutivi: all’occorrenza puoi usarli per avvolgerti  e coprirti il capo.

Capitolo mare: i bikini e l'abbigliamento da spiaggia sono accettati nei pressi delle piscine degli hotel ma non nei luoghi pubblici della città. On dimenticare che il topless è severamente vietato, e che anche i costumi succinti non sono visti di buon occhio.

Indispensabili in valigia sono poi un cappello, da indossare soprattutto nelle ore più calde, occhiali da sole e una buona crema solare ad elevata protezione.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.