viaggi Living Qatar
Vivere il Qatar
Vivere il Qatar

Living Qatar

Vivere il Qatar

Immaginati sulla Corniche, il lungomare di Doha, la capitale del Qatar. Il cielo si tinge di oro rosa, sullo sfondo dello skyline: la luce calda del tramonto colpisce gli avveniristici palazzi che si affollano nel modernissimo quartiere di West Bay, il riflesso del sole ti abbaglia. Poi volgi lo sguardo alla baia: il mare è una lastra di ardesia, solcata dai tradizionali dhow di legno. E quando il disco dorato del sole affonda all'orizzonte, è l'attimo di interregno fra il giorno e la notte: la selva di grattacieli si accende di luce propria, pronta a rubare la scena al buio.

In Qatar vivi i contrasti: è una penisola brulla e rocciosa protesa nel Golfo Arabico e, al tempo stesso, è uno degli stati più ricchi del mondo; trovi il dinamismo di una città in continua evoluzione, con le sue forme audaci e gli operosi cantieri, che convive con il silenzio e l'essenzialità del deserto.

Puoi ammirare le opere dei più acclamati artisti contemporanei di fama internazionale, come Damien Hirst o Richard Serra, e puoi farlo gratuitamente. Oppure puoi ripercorrere la storia dell'arte islamica addentrandoti nelle geometrie del Museum of Islamic Art, che ospita quattordici secoli di cultura, fra gioielli, manoscritti, tessuti, ceramiche e anche pedine degli scacchi in avorio provenienti dalla Sicilia dell'XI secolo.

Puoi scatenare la tua smania di shopping al fresco dello scintillante Mall of Qatar, dove si possono trovare tutte le più prestigiose griffe e un'offerta gastronomica adatta ad ogni palato. Oppure puoi sorbire un karak, il tè dolce e profumato di cardamomo, nel suq Waquif, un labirinto lastricato e illuminato dalla luce morbida delle lampade, tra falchi e cammelli, tra abaya femminili di tessuti pregiati, oro e tappeti.

E ancora, puoi distenderti ai bordi della lagoon pool di Banana Island, pregustando il brivido di sfrecciare su una tavola da wakeboard di fronte alla spiaggia di questa isola artificiale dalle forme perfette. Oppure puoi addentrarti nel deserto per sentire la sabbia cantare, per scivolare fra le dune a bordo di un mezzo 4x4, per raggiungere Khor Al Adaid, là dove il bianco del deserto degrada nel mare.

Che tu abbia scelto il Qatar come tappa o come destinazione del tuo viaggio, che tu voglia vivere il Qatar della tradizione, cavalcare l'onda del suo slancio verso il futuro o godere appieno dei suoi contrasti, in breve ti renderai conto che in questo Paese ogni tuo desiderio potrà essere soddisfatto.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.