viaggi Living Qatar
Quando andare in Qatar
Quando andare in Qatar

Living Qatar

Quando andare in Qatar

Caldo e sole: sono questi i protagonisti assoluti del clima del Qatar. Il Qatar si trova poco al di sotto del Tropico del Cancro, per cui le stagioni sono sostanzialmente due. Da novembre a marzo trovi un clima mite, senza particolari eccessi: il vento caldo e secco che spira spesso da Sud rende le temperature piacevoli, con medie minime notturne intorno ai 15°C e massime che oscillano fra i 22 e i 25°C. Da aprile ad ottobre, invece, trovi una situazione diversa: le massime possono superare abbondantemente i 40°C, con picchi tra giugno e agosto, e soprattutto tra agosto e settembre l'umidità è particolarmente intensa. Consigliato evitare di stare all'aperto durante le ore più calde, per il resto è tutto molto organizzato con aria condizionata anche all'aperto!

Se ami il mare, il Qatar è una destinazione ideale anche nei mesi invernali: solo a febbraio la temperatura dell'acqua raggiunge i 20°C, mentre d'estate, tra agosto e ottobre, supera i 30°C.

Le precipitazioni, scarsissime, si concentrano nei mesi invernali, con qualche eccezione fino al mese di aprile: si manifestano sotto forma di brevi acquazzoni e complessivamente non superano i 100 millimetri annui, per cui difficilmente potranno turbare il tuo soggiorno.

Il periodo migliore per il tuo viaggio in Qatar va quindi da metà novembre a metà marzo: trovi temperature abbastanza gradevoli per permetterti di vivere appieno la città, senza rinunciare al piacere del mare.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.