Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
L’isola più remota e misteriosa del mondo giace nell’Oceano Pacifico, custodita da centinaia di enigmatici volti di pietra.
Nata dalle fauci di tre vulcani, circondata dagli abissi dell’Oceano Pacifico, Rapa Nui, battezzata dagli esploratori europei Isola di Pasqua, è un piccolo mondo lontano dalle terre abitate capace di preservare segreti ancora da scoprire.
I volti dei moai, i colossali monoliti che incarnano lo spirito degli antenati dei primi abitanti e che vigilano su coste e vallate, i glifi mai decifrati che istoriano le pietre dell’isola, i miti ancestrali di una civiltà che si è sviluppata per secoli nell’isolamento: lasciati coinvolgere dalle suggestioni di Rapa Nui e intraprendi questo viaggio nel mistero. Ti aspettano luoghi come Ahu Vinapu, con le costruzioni dalle mura dagli incastri perfetti, e Ahu Akivi, con i sette moai rivolti verso il mare. Troverai il villaggio cerimoniale di Orongo, abbarbicato fra le scogliere e la bocca di un vulcano spento, ma anche la fabbrica dei moai presso le cave di Rano Raraku e una splendida spiaggia di sabbia bianca, Anakena, una rarità abbracciata dalle coste scoscese dell’isola.
Rapa Nui è lontana da tutto, questa è la cifra del suo fascino, ma può diventare un interessante complemento di due viaggi completamente diversi, di un tour nell'avventuroso Cile o di una vacanza al mare della dolce Polinesia.
Sull’isola sono piantate mostruose statue alte, scolpite da una razza sconosciuta di persone che è scomparsa o dispersa, e la sua storia rimane un enigma.
Pierre Loti, L'Ile de Pâques: journal d'un aspirant de La Flore (1872)
Il clima qui è sempre piacevole, ma ci sono dei mesi in cui è perfetto: scopri qual è il momento migliore per il tuo viaggio sull’Isola di Pasqua
Quali sono l'abbigliamento e gli accessori più utili al tuo viaggio a Rapa Nui? Organizzati con i nostri consigli
Dalla leggenda ai viaggi delle popolazioni polinesiane, il passato misterioso e remoto di questa isola
Su cosa vigilano i grandi monoliti dallo sguardo indecifrabile? Come sono stati costruiti? Addentrati nell’enigma dell’Isola di Pasqua