viaggi Living Rapa Nui
Informazioni Utili
Informazioni Utili

Living Rapa Nui

Informazioni Utili

Superficie

163

Popolazione

3791

Posizione

Situata a 3600 km a ovest delle coste del Cile e 2075 km a est delle isole Pitcairn.

Clima

L'Isola di Pasqua prevede delle lievi variazioni climatiche durante l'anno: a Gennaio e Febbraio, i mesi più caldi, il sole può battere anche in maniera violenta mentre Luglio ed Agosto sono i mesi più freddi. Le temperature medie annue si attestano tra 15°C e 28°C in estate e tra 14°C e 22°C in inverno quando però sulla temperatura percepita incide la forza dei venti dell'Antartico. Le precipitazioni sono diffuse in prevalenza nella stagione invernale (Maggio è il mese più piovoso dell'anno) ma si manifestano spesso sotto forma di piogge leggere. Si può dunque visitare agevolmente l'isola tutto l'anno.

Moneta

In qualità di territorio del Cile, la moneta ufficiale è il Peso CIleno (1€= 663,22 CLP)

Lingua

La lingua ufficiale è lo spagnolo ma la popolazione autoctona parla anche il Rapanui, un dialetto della Polinesia orientale simile al maori diffuso alle Isole Cook. L'inglese è parlato dal personale delle strutture ricettive e da chi è in costante contatto con i turisti.

Fuso

La differenza con l'Italia è di -8 ore quando da noi vige l'ora legale mentre è di -6 ore durante il periodo dell'ora solare.

Elettricita

Il voltaggio è di 220/240V. E' necessario munirsi di adattore che consente di utilizzare prese a due lamelle piatte.

Abbigliamento

Abbigliamento sportivo e scarpe con suole di gomma. Suggeriamo di indossare un maglione alla sera, soprattutto durante la stagione invernale. Per proteggersi dalla pioggia leggera che a volte giunge improvvisamente sull'isola è consigliabile disporre di una giacca a vento.

L'isola di Pasqua è denominata territorio speciale (territoria especial, in spagnolo) del Cile, per cui l'ingresso è soggetto al possesso di un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di partenza. IMPORTANTE: Cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno comunicare la nazionalità all'atto della prenotazione, per controllare se necessitano di visto d'entrata. Idee per Viaggiare non è responsabile per mancate partenze dovute a non valida documentazione personale.

Non sono richieste vaccinazioni

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com