Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
163
3791
Situata a 3600 km a ovest delle coste del Cile e 2075 km a est delle isole Pitcairn.
L'Isola di Pasqua prevede delle lievi variazioni climatiche durante l'anno: a Gennaio e Febbraio, i mesi più caldi, il sole può battere anche in maniera violenta mentre Luglio ed Agosto sono i mesi più freddi. Le temperature medie annue si attestano tra 15°C e 28°C in estate e tra 14°C e 22°C in inverno quando però sulla temperatura percepita incide la forza dei venti dell'Antartico. Le precipitazioni sono diffuse in prevalenza nella stagione invernale (Maggio è il mese più piovoso dell'anno) ma si manifestano spesso sotto forma di piogge leggere. Si può dunque visitare agevolmente l'isola tutto l'anno.
In qualità di territorio del Cile, la moneta ufficiale è il Peso CIleno (1€= 663,22 CLP)
La lingua ufficiale è lo spagnolo ma la popolazione autoctona parla anche il Rapanui, un dialetto della Polinesia orientale simile al maori diffuso alle Isole Cook. L'inglese è parlato dal personale delle strutture ricettive e da chi è in costante contatto con i turisti.
La differenza con l'Italia è di -8 ore quando da noi vige l'ora legale mentre è di -6 ore durante il periodo dell'ora solare.
Il voltaggio è di 220/240V. E' necessario munirsi di adattore che consente di utilizzare prese a due lamelle piatte.
Abbigliamento sportivo e scarpe con suole di gomma. Suggeriamo di indossare un maglione alla sera, soprattutto durante la stagione invernale. Per proteggersi dalla pioggia leggera che a volte giunge improvvisamente sull'isola è consigliabile disporre di una giacca a vento.
L'isola di Pasqua è denominata territorio speciale (territoria especial, in spagnolo) del Cile, per cui l'ingresso è soggetto al possesso di un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di partenza. IMPORTANTE: Cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno comunicare la nazionalità all'atto della prenotazione, per controllare se necessitano di visto d'entrata. Idee per Viaggiare non è responsabile per mancate partenze dovute a non valida documentazione personale.
A partire da
4.490 €
(Tutto incluso)
Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.
Il clima qui è sempre piacevole, ma ci sono dei mesi in cui è perfetto: scopri qual è il momento migliore per il tuo viaggio sull’Isola di Pasqua
Quali sono l'abbigliamento e gli accessori più utili al tuo viaggio a Rapa Nui? Organizzati con i nostri consigli
Dalla leggenda ai viaggi delle popolazioni polinesiane, il passato misterioso e remoto di questa isola
Su cosa vigilano i grandi monoliti dallo sguardo indecifrabile? Come sono stati costruiti? Addentrati nell’enigma dell’Isola di Pasqua