Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
La storia di Réunion è strettamente intrecciata con quella della vicina isola di Mauritius. Scoperta nel 1512 dal navigatore portoghese Pedro de Mascarenhas, insieme a Rodrigues e Mauritius, l'isola divenne proprietà della Francia solo nel 1642, quando le venne attribuito il nome di l'Île Bourbon. Per anni l'isola venne utilizzata come base per i commerci. In un successivo momento venne introdotta la coltivazione di caffè: tra il 1715 e il 1730 divenne il principale prodotto di esportazione e di conseguenza cambiò rapidamente l'economia dell'isola.
L'isola acquistò importanza sotto Mahé de La Bourdonnais, che governò dal 1735 al 1746, ma a causa della annosa rivalità tra Francia e Gran Bretagna, nonché del crollo della Compagnia Francese delle Indie Orientali, nel 1764 il governo dell'isola finì direttamente nelle mani della corona francese.
Verso la fine del XVIII secolo iniziò una profonda ribellione da parte degli schiavi che, organizzati con propri capi, cominciarono a lottare per la loro indipendenza. Ceduta da Napoleone agli Inglesi per 5 anni, Réunion ritornò alla Francia nel 1815. Gli Inglesi introdussero a Réunion la canna da zucchero, che in breve divenne la coltivazione principale, e l'industria della vaniglia.
A partire da
1.920 €
(Tutto incluso)
A partire da
2.640 €
(Tutto incluso)
Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.
Un clima tropicale mitigato dalle altitudini, due stagioni: qual è il momento migliore per esplorare questa isola dell’Oceano Indiano?
Una terra di convivenza tra le origini più disparate: tutte coesistono in armonia, ciascuna con la propria identità
Paesaggi grandiosi, tra deserti e foreste: nell’entroterra di Réunion trovi la natura nella sua veste più possente