Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Terra, aria, acqua, fuoco: hai mai sognato di trovarti in un luogo in cui tutti gli elementi si esprimono in maniera impetuosa, in cui le forze primordiali della natura si manifestano in un equilibrio perfetto? Puoi scoprire questa energia in un angolo di Francia, una punta verde che emerge dall’Oceano Indiano, ad Est del Madagascar.
La terra: Réunion è un'isola coperta da foreste e incisa da valli profonde, aguzza di cime affilate. Nel profilo dell’isola distingui tre crateri, ammantati dalla vegetazione e, circondato da un bruno nulla, un cono vulcanico, il Piton de la Fournaise.
L’aria: a Réunion le nebbie avvolgono i picchi e accarezzano le vallate, gli alisei spazzano la costa orientale e meridionale portando precipitazioni, e le rendono così diverse dalla costa Nord e dalla costa occidentale, riparata dai rilievi, quasi arida e adatta alla vita di mare.
L’acqua: ad avvolgere l'isola c’è il mare di un blu profondo, movimentato dalle chiazze azzurro tenue delle lagune protette dalla barriera corallina. E l’entroterra è solcato da cascate impetuose, che precipitano fra il verde della foresta rigogliosa.
Infine, il fuoco: il Piton de la Fournaise è uno dei vulcani più attivi del mondo. Puoi assistere a questo spettacolo all’incirca ogni nove mesi, fra spruzzi di lava incandescente e fiumi di fuoco che continuano a ridisegnare il paesaggio lunare di questa zona dell’isola.
Non è solo la natura, ma è anche la storia ad aver arricchito questa isola del suo fascino intenso. Trovi villaggi bretoni e templi tamil, puoi assistere a festeggiamenti della tradizione cinese e sollevare lo sguardo fino al cucuzzolo dei minareti: tutto questo convive in armonia a Réunion, dove le identità culturali formano un mosaico unico al mondo.
A partire da
1.920 €
(Tutto incluso)
A partire da
2.640 €
(Tutto incluso)
Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.
Un clima tropicale mitigato dalle altitudini, due stagioni: qual è il momento migliore per esplorare questa isola dell’Oceano Indiano?
Un angolo di Francia a più di novemila chilometri da Parigi: un passato di esplorazioni e commerci
Una terra di convivenza tra le origini più disparate: tutte coesistono in armonia, ciascuna con la propria identità
Paesaggi grandiosi, tra deserti e foreste: nell’entroterra di Réunion trovi la natura nella sua veste più possente