viaggi Living Polinesia
Atolli e Motu
Atolli e Motu

Living Polinesia

Atolli e Motu

Gli atolli sono meravigliose formazioni che affiorano dalle acque dell’Oceano Indiano e dell'Oceano Pacifico nella fascia equatoriale, spesso abbracciando isole vulcaniche. La barriera corallina si sviluppa come un sottile anello, a racchiudere una parte di mare comunemente chiamata laguna, collegata all'Oceano attraverso canali, definiti pass.

Gli atolli possono essere di tante e varie dimensioni, da piccolissimi fino a molto grandi, superando anche i 70 chilometri di diametro. L'isola al centro dell'atollo è spesso coperta di rigogliosa vegetazione, e può essere più o meno abitata. La sabbia delle spiagge è formata dall'erosione del corallo, trasformato in infiniti e piccolissimi frammenti bianco-rosati, che ha il pregio di non scottare e di essere soffice sotto i piedi.

Nel cuore della laguna si possono sviluppare ulteriori formazioni coralline più o meno affioranti, che in alcuni casi emergono, formando delle isole. In Polinesia questi isolotti si chiamano motu: sono lingue di sabbia che emergono per qualche metro, paradisi di pace e privacy. I motu polinesiani si trovano spesso ad una moderata distanza dai centri più frequentati, raggiungibili in qualsiasi momento grazie alle navette degli alberghi.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.