viaggi Living Polinesia
Cosa fare in Polinesia
Cosa fare in Polinesia

Living Polinesia

Cosa fare in Polinesia

Il paradiso terrestre esiste e si chiama Polinesia Francese: scoprila con i nostri consigli.

La Polinesia è una destinazione paradisiaca per chi vuole godere dell'acqua cristallina del mare, di splendidi panorami, di una armonia che accarezza tutti i tuoi sensi. Non perderti gli splendidi tramonti, magari affacciato su una splendida laguna, sulla terrazza della tua stanza che sembra galleggiare sull’acqua. Sapevi che le sistemazioni overwater, icona di un lusso a stretto contatto con la natura, sono state inventate da tre Californiani proprio in Polinesia?

Oltre ad essere una meta perfetta per il relax, magari da vivere in coppia, in viaggio di nozze, nell’intimità di un raffinato resort e fra le coccole di uno degli esclusivi centri benessere, le isole della Polinesia Francese sono un luogo di scoperta. Puoi decidere di sorvolare le isole e le loro curiose forme o di solcare il Pacifico a bordo di catamarani da crociera sospinti dal vento, per ammirare da una prospettiva diversa gli anelli degli atolli, le sabbie dei motu e i rilievi puntuti degli antichi vulcani che emergono dall’Oceano, oppure puoi concentrarti su quello che si trova sotto il pelo dell’acqua. Che siano le isole della Società o le Tuamotu, che sia Moorea o Rangiroa, Bora Bora o l’incontaminata Fakarava, fra le Riserve della Biosfera UNESCO, tutte le isole polinesiane sono circondate da veri e propri acquari naturali, le lagune: abbracciate dalla barriera corallina, sono popolate da pesci tropicali di ogni colore, da mante che sembrano fluttuare nell’acqua, da tartarughe e delfini. Scopri la vita che guizza sotto la superficie dell’acqua praticando snorkeling o diving, o restando all’asciutto, a bordo di una barca da fondo trasparente: i mille colori dei coralli e i mille colori dei pesci ti sorprenderanno!

Se sei in cerca di una vacanza dinamica, poi, in Polinesia le occasioni non mancano: ci sono le onde per il surf, in tutte le sue declinazioni, e le acque tranquille per le canoe, le foreste e i rilievi per l’escursionismo o per l’esplorazione in 4x4, senza contare l’infinità di attività sportive proposte dai resort.

La cultura locale, che tanto ha colpito artisti come Gauguin, e che ti coinvolge fin dal tuo arrivo, una corona di fiori al collo, è un’altra delle sfaccettature da cui vale la pena di lasciarsi incuriosire. Puoi conoscerla a Moorea, presso il Tiki Village, ricostruzione di un tradizionale villaggio polinesiano, o spingerti fino a Raiatea, dove puoi visitare il complesso di Taputapuatea, Patrimonio dell’UNESCO, dove trovi numerosi marae, strutture di pietra cerimoniali. Ma per respirare l'atmosfera ed il fermento quotidiano di queste isole, tuffati nei suoni, nei colori e nel movimento del mercato di Papeete, a Tahiti, lasciati trasportare dal profumo di vaniglia coltivata sull’isola di Taha’a, di frutti esotici, dell’olio di monoi, scegli la tua perla e fai creare il tuo gioiello, ricordo tangibile di un viaggio indimenticabile.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Un giorno a Tetiaroa (Escapade)

Una crociera per scoprire l'isola di Tetiaroa, nell'atollo paradisiaco amato da Marlon Brando, a 50 chilometri da Tahiti. Ammirare paesaggi incontaminati, esplorare il coloratissimo mondo sottomarino: è possibile salendo a bordo del catamarano Escapade, per una giornata all'insegna del relax e della scoperta. A bordo ci si gode il viaggio accompagnati dalla musica ed è previsto un tour guidato di parte dell'isola, oltre alla possibilità di fare snorkeling e di provare l'esperienza della pesca d'altura.
La colazione e il pranzo sono inclusi e nel corso della giornata vengono serviti snack e bevande.

N.B.: si raccomanda di portare con sé un cambio di abiti, un cappello, costume da bagno, scarpe da scoglio, occhiali da sole, telo da bagno, crema solare ad alta protezione, spray repellente per insetti, eventualmente una t-shirt rash guard e giacca per proteggersi dal vento.

Un giorno a Tetiaroa (Ohana)

Una crociera per scoprire l'isola di Tetiaroa, nell'atollo paradisiaco amato da Marlon Brando, a 50 chilometri da Tahiti. Ammirare paesaggi incontaminati, esplorare il coloratissimo mondo sottomarino: è possibile salendo a bordo del grande catamarano Ohana, per una giornata all'insegna del relax e della scoperta. A bordo ci si gode il viaggio accompagnati dalla musica ed è previsto un tour guidato di parte dell'isola, oltre alla possibilità di fare snorkeling e di provare l'esperienza della pesca d'altura.
La colazione e il pranzo sono inclusi e nel corso della giornata vengono serviti snack e bevande.

N.B.: si raccomanda di portare con sé un cambio di abiti, un cappello, costume da bagno, scarpe da scoglio, occhiali da sole, telo da bagno, crema solare ad alta protezione, spray repellente per insetti, eventualmente una t-shirt rash guard e giacca per proteggersi dal vento.

Un giorno a Tetiaroa (Tahiti Voile & Lagon)

Una crociera per scoprire l'isola di Tetiaroa, nell'atollo paradisiaco amato da Marlon Brando, a 50 chilometri da Tahiti. Ammirare paesaggi incontaminati, esplorare il coloratissimo mondo sottomarino: è possibile salendo a bordo di un catamarano, per una giornata all'insegna del relax e della scoperta. A bordo ci si gode il viaggio accompagnati dalla musica ed è previsto un tour guidato di parte dell'isola, oltre alla possibilità di fare snorkeling e di provare l'esperienza della pesca d'altura.
La colazione e il pranzo sono inclusi e nel corso della giornata vengono serviti snack e bevande.

N.B.: si raccomanda di portare con sé un cambio di abiti, un cappello, costume da bagno, scarpe da scoglio, occhiali da sole, telo da bagno, crema solare ad alta protezione, spray repellente per insetti, eventualmente una t-shirt rash guard e giacca per proteggersi dal vento.

Nel cuore di Moorea - Partenza da Tahiti - Mezza giornata

Partenza la mattina presto per raggiungere (in autonomia) il porto di Tahiti e imbarcarsi alle (6.30) sul ferry Terevau (partenza 6h40 biglietti inclusi) per l'affascinante isola di Moorea. Qui al porto di Moorea incontro (07.20 circa) con la guida/autista in lingua italiana per dare inizio ad una mezza giornata emozionante alla scoperta della Montagna Magica e dei suoi paesaggi incredibili. Si esce dai sentieri più battuti e ci si inoltra in piantagioni di ananas, banana, pompelmo e limone con una piccola sosta per degustare ottime marmellate e per visitare la distilleria e la Baia di Cook. Infine si arriva al Belvedere per godere dello splendido panorama. Rientro al porto di Moorea per prendere il ferry Terevau e rientrare in autonomia al proprio hotel di Tahiti.

 

Nel cuore di Moorea - Partenza da Tahiti - Pranzo incluso

Partenza la mattina presto per raggiungere (in autonomia) il porto di Tahiti e imbarcarsi alle (6.30) sul ferry Terevau (partenza 6h40 biglietti inclusi) per l'affascinante isola di Moorea. Qui al porto di Moorea incontro (ore 07.20 circa) con la guida/autista in lingua italiana per dare inizio ad una mezza giornata emozionante alla scoperta della Montagna Magica e dei suoi paesaggi incredibili. Si esce dai sentieri più battuti e ci si inoltra in piantagioni di ananas, banana, pompelmo e limone con una piccola sosta per degustare ottime marmellate e per visitare la distilleria e la Baia di Cook. Infine si arriva al Belvedere per godere dello splendido panorama. Pranzo al Moorea Beach Cafè e rientro al porto di Moorea per prendere il ferry Terevau e rientrare in autonomia al proprio hotel di Tahiti.

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.