viaggi Living Polinesia
Il mito della Perla Nera
Il mito della Perla Nera

Living Polinesia

Il mito della Perla Nera

Ogni viaggio, ogni esperienza che vivi lascia in te un ricordo intimo e indelebile. Un ricordo che può anche distillarsi in un oggetto concreto, da portare sempre con sé o da mostrare: il "marchio di fabbrica" polinesiano è senz'altro la perla nera.

Questa preziosa gemma nasce nelle lagune polinesiane, nella profondità delle barriere coralline, principalmente nell'isola di Fakarava, parte delle Isole della Società, e nelle coltivazioni delle isole Tuamotu e delle isole Gambier. Le ostriche della varietà Pinctada Margaritifera sono le uniche al mondo a produrre quella che è conosciuta come perla nera, con le sue mille sfumature e varietà di colori: melanzana, rosa, grigio, verde iridescente, detto anche "ali di mosca".
Inoltre le perle sono caratterizzate da forme uniche: barocche, tonde, a pera, per citarne alcune.

È vero che in Polinesia Francese ogni anno si producono 9,7 tonnellate di perle, ma è anche vero che ogni perla è unica. Regalare una perla è sempre un gesto d'amore: rappresenta il rispetto della purezza e il privilegio dell’unicità.  

Puoi acquistarle sfuse, scegliendo l’esemplare che preferisci, o sotto forma di gioielli come pendenti, orecchini e anelli. Se lo vorrai, il rivenditore ti rilascerà un certificato di autenticità.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.