Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Mille sfumature di colori caldi, tutte le sfaccettature di una cultura millenaria.
Dominata da un magico deserto, crocevia di commerci fra Oriente e Occidente, punteggiata da antiche città, la Giordania è uno scrigno di tesori.
Scopri Petra, con le sue architetture incastonate nella roccia, percorri i siq, i profondi canyon in cui la luce disegna forme surreali, e riempiti gli occhi dei colori del Wadi Rum, il deserto tanto suggestivo da essere scelto per rappresentare il rosso di Marte. Lo puoi fare con un tour che ti porta nei paesaggi polverosi di Lawrence D’Arabia e di Indiana Jones, e dalla Cittadella della capitale Amman, dove la storia si è stratificata di secolo in secolo, fino a bagnarti nelle preziose acque del Mar Morto.
Non potrai dire di aver vissuto la Giordania senza aver trascorso una notte fra le morbide dune di sabbia, con il buio e le stelle che si contendono il cielo: la magia del silenzio ti avvolge e ti culla, mentre chiudi gli occhi nel comfort della tua tenda.
A partire da
1.380 €
(Tutto incluso)
Cavalcammo per molte ore, mentre si ingrandivano le montagne e diventavano stupende nella loro geometrica disposizione, fin quando una fenditura nella superficie rocciosa, a mano destra, non ci permise di scorgere un nuovo prodigio.
Thomas Edward Lawrence, I sette pilastri della saggezza (1922)
Il deserto ha plasmato il carattere di questo Paese, dove l’accoglienza un tempo era sinonimo di sopravvivenza. La cucina locale ancora rispecchia questa apertura all’ospitalità
Culla della civiltà e crocevia di commerci, tra Romani e Nabatei, l’Impero Ottomano e Lawrence d’Arabia
Da Indiana Jones a Dune, passando per Marte e Lawrence d'Arabia: la Giordania e le sue location cinematografiche
Estate o inverno? Scopri qual è il momento migliore per organizzare un tour della Giordania
Con il giusto equipaggiamento, non hai da temere il caldo del deserto né i percorsi impervi nei siti archeologici. Organizza il tuo bagaglio con i nostri consigli!