Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
In Giordania, in gran parte del suo territorio, trovi un clima arido: puoi confidare nella scarsità delle piogge, ma di contro, se pensi di viaggiare nel corso dell'estate, preparati ad affrontare temperature elevate, anche sopra i 40°C. I Tour organizzati si adattano a questo fattore climatico con soste durante le ore più calde o visite in luoghi riparati.
Le zone settentrionali e occidentali del Paese, però, fanno parzialmente eccezione: il clima è più temperato. Gli inverni sono freschi e umidi, con temperature minime intorno ai 4°C e massime intorno ai 14°C. Le estati, poi, sono piacevoli, con medie di 17°C la notte e di 31°C di giorno.
Ogni periodo dell'anno è adatto per programmare il tuo viaggio in Giordania, se lo affronterai con la giusta prospettiva.
Le temperature dell'estate sono calde ma non insopportabili, a patto che tu scelga di rallentare i ritmi e programmi le tue escursioni la mattina o il tardo pomeriggio. L’oscillazione delle temperature tra il giorno e la notte, tipiche del deserto e accentuate dalla geografica fisica del Paese, un esteso altopiano, ti faranno rabbrividire al calare del sole: ti basterà essere equipaggiato per percepire l’abbassamento di temperatura come un piacevole refrigerio.
Ricorda poi che il clima invernale è fresco e in alcune zone è possibile anche incontrare la neve. Se avrai adottato le giuste accortezze nel preparare il tuo bagaglio potrai godere di scenari meravigliosi senza temere il gelo.
A partire da
1.380 €
(Tutto incluso)
Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.
Il deserto ha plasmato il carattere di questo Paese, dove l’accoglienza un tempo era sinonimo di sopravvivenza. La cucina locale ancora rispecchia questa apertura all’ospitalità
Culla della civiltà e crocevia di commerci, tra Romani e Nabatei, l’Impero Ottomano e Lawrence d’Arabia
Da Indiana Jones a Dune, passando per Marte e Lawrence d'Arabia: la Giordania e le sue location cinematografiche
Con il giusto equipaggiamento, non hai da temere il caldo del deserto né i percorsi impervi nei siti archeologici. Organizza il tuo bagaglio con i nostri consigli!