viaggi Living Giordania
Quando andare in Giordania?
Quando andare in Giordania?

Living Giordania

Quando andare in Giordania?

In Giordania, in gran parte del suo territorio, trovi un clima arido: puoi confidare nella scarsità delle piogge, ma di contro, se pensi di viaggiare nel corso dell'estate, preparati ad affrontare temperature elevate, anche sopra i 40°C. I Tour organizzati si adattano a questo fattore climatico con soste durante le ore più calde o visite in luoghi riparati.
Le zone settentrionali e occidentali del Paese, però, fanno parzialmente eccezione: il clima è più temperato. Gli inverni sono freschi e umidi, con temperature minime intorno ai 4°C e massime intorno ai 14°C. Le estati, poi, sono piacevoli, con medie di 17°C la notte e di 31°C di giorno.

Ogni periodo dell'anno è adatto per programmare il tuo viaggio in Giordania, se lo affronterai con la giusta prospettiva.
Le temperature dell'estate sono calde ma non insopportabili, a patto che tu scelga di rallentare i ritmi e programmi le tue escursioni la mattina o il tardo pomeriggio. L’oscillazione delle temperature tra il giorno e la notte, tipiche del deserto e accentuate dalla geografica fisica del Paese, un esteso altopiano, ti faranno rabbrividire al calare del sole: ti basterà essere equipaggiato per percepire l’abbassamento di temperatura come un piacevole refrigerio.

Ricorda poi che il clima invernale è fresco e in alcune zone è possibile anche incontrare la neve. Se avrai adottato le giuste accortezze nel preparare il tuo bagaglio potrai godere di scenari meravigliosi senza temere il gelo.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com