Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Per preparare il tuo bagaglio in vista di un viaggio in Giordania dovrai necessariamente tenere conto della stagione. L’inverno è fresco, da affrontare con abiti caldi e comodi per le escursioni, sempre munito di giacca impermeabile per non farti trovare impreparato dalla pioggia.
Le estati, calde e secche, sono mitigate dalla temperatura fresca della notte: per questo motivo, oltre ad abiti leggeri, cappello, creme solari e occhiali da sole, è sempre opportuno portare con sé qualcosa di caldo.
Una costante nel tuo bagaglio, indipendentemente dalla stagione, sono le scarpe comode: con un paio di scarponcini leggeri da trekking potrai inerpicarti anche sui percorsi più accidentati con passo sicuro, senza temere scivoloni.
Anche un foulard ampio e leggero è un accessorio da avere sempre in valigia. Occupa poco spazio ed è estremamente versatile: è comodo per proteggerti in caso di aria condizionata o quando le temperature scendono, efficace per difendersi dalla polvere, utilissimo per coprirsi nel corso delle visite ai luoghi sacri.
Ricorda che la Giordania è un Paese prevalentemente musulmano, sebbene sia garantita la libertà di fede a tutte le religioni. Gli abiti delle donne musulmane coprono spesso braccia, gambe e capelli. Le donne occidentali non sono soggette a questa usanza, ma non è mai appropriato indossare vestiti troppo corti o scollati. Un abbigliamento sobrio è consigliabile sia per gli uomini che per le donne, soprattutto nel centro storico di Amman e al di fuori delle città.
Se soggiornerai sulle coste, poi, sappi che il topless è proibito. I bikini sono accettati senza problemi nelle piscine degli hotel, ma negli spazi pubblici è consigliabile indossare costumi interi, così da non attirare sguardi indiscreti.
A partire da
1.380 €
(Tutto incluso)
Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.
Il deserto ha plasmato il carattere di questo Paese, dove l’accoglienza un tempo era sinonimo di sopravvivenza. La cucina locale ancora rispecchia questa apertura all’ospitalità
Culla della civiltà e crocevia di commerci, tra Romani e Nabatei, l’Impero Ottomano e Lawrence d’Arabia
Da Indiana Jones a Dune, passando per Marte e Lawrence d'Arabia: la Giordania e le sue location cinematografiche
Estate o inverno? Scopri qual è il momento migliore per organizzare un tour della Giordania